Il Sentiero dei Racconti Sospesi
Voci tra gli alberi
Progetto site-specific per aree protette
Il Sentiero dei Racconti Sospesi è uno spettacolo creato per essere, di volta in volta, riambientato e poter rivivere in spazi naturali e archeologici diversi.
È un viaggio basato sulla sperimentazione di nuovi linguaggi, idee e ragionamenti derivanti dalla cultura in perenne mutazione. Lo spettacolo, “incontrando” ogni volta un luogo diverso, si adatta a scorci, ruderi, orizzonti, terreni e acustiche specifiche e può essere rappresentato in forma itinerante, oppure raggiunto in un sito scelto.
Accompagnato da musica interpretata dal vivo che immerge lo spettatore nell’ascolto del luogo, diventa interazione con l’ambiente che lo circonda assumendo gli aspetti dell’identità del luogo: dalla storia all’architettura, dalla struttura spaziale alla cultura.
Sei personaggi in fuga, ormai stanchi di essere i protagonisti delle loro storie… personaggi che si ritrovano in un luogo sospeso alla ricerca di sé stessi e di un nuovo spazio, alla ricerca di un altrove accogliente nel quale non costa nulla sostare, in sospensione, perché è lungo il sentiero che tutte le storie si dispongono e i percorsi e gli spazi si incrociano…
Produzione: Teatro KappaO
Con: Barbara Sartori, Stefano Lieto, Silvia Romano, Roberta Tafuri, Ivano Salipante
Regia: Gianni Tudino